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Corso avente ad oggetto gli strumenti e le tecniche per migliorare l’efficacia comunicativa del professionista dello studio legale.

I contenuti verteranno su:
la comunicazione e dis-comunicazione interna allo studio: ricadute sull’efficacia organizzativa;
la comunicazione efficace all’esterno dello studio: contesto, cliente e altri stakeholder rilevanti;
comunicazione e conflitto: prevenzione e gestione costruttiva dei conflitti interpersonali;
la pratica dell’assertività nell’ambiente di lavoro: rapporti con colleghi, collaboratori, consulenti, clienti.

Obiettivi del corso sono:
comprendere ed analizzare il processo comunicativo: come gestire le relative dinamiche al meglio internamente allo studio al fine di esercitare correttamente la Leadership, la delega, l’esecuzione di un compito, evitare disarmonie e fraintendimenti, coinvolgendo e responsabilizzando attivamente le RU nel perseguimento degli obiettivi ed evitando ricadute negativi anche per quanto concerne la gestione e l’operatività efficiente di Studio.
Gestire in modo efficace e consapevole la comunicazione esterna:
il rapporto dello studio ed il suo messaggio nel suo contesto e con le sue principali parti interessate;
l’ascolto del cliente ed il feed back;
l’importanza di monitorare la sua soddisfazione;
comunicazione informativa e promozionale di studio di tipo tradizionale ed innovativo con i suoi altri diversi pubblici

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